Gestione dei rischi d'impresa

 

Nell’ambito della compravendita di aziende, di fusioni o di successioni, ci occupiamo di seguire il cliente passo dopo passo nella giusta valutazione del rischio d’impresa, allo scopo di comprendere le direzioni da intraprendere o seguire nell’ambito degli investimenti necessari.
Identifichiamo i rischi possibili e prevediamo meccanismi di gestione che sono in grado di fronteggiare gli imprevisti.


Forniamo alla nostra clientela servizi di consulenza per l’identificazione, quantificazione e gestione integrata dei rischi puri, strategici, operativi e finanziari, supportando molte società ed enti, sia nazionali che internazionali, in questa attività.


Il nostro obiettivo è identificare soluzioni che non solo prevedano la gestione dei rischi, ma che permettano di finanziare i rischi nella forma più efficace.

2Virna.png

Supervisione Societaria

 

Seguiamo società che non sono da noi direttamente gestite ma che hanno necessità di supporto esterno nell’ambito dell’amministrazione e della consulenza.


I clienti che vogliono concentrare le proprie risorse nello sviluppo della propria attività, decidono di cedere in outsourcing la supervisione del settore amministrativo delle proprie società.
Scarichiamo i clienti dalle incombenze burocratiche quotidiane gestendo ad esempio il personale, la fatturazione, la contabilità, gli aspetti fiscali, i contenziosi. Forniamo consulenza nell’ambito della contrattualistica societaria (statuti, regolamenti d’organizzazione, contratti parasociali)  e in quella clienti/fornitori.


Così facendo il cliente può focalizzarsi al 100% sul proprio core business al fine di sviluppare al meglio la propria attività, mantenendo il settore amministrativo all’interno della propria struttura aziendale.